Il “regolamento di conti“ a Cantello con l’amico poi la caccia alla ex
Emergono altri particolari nell’omicidio del confine con due morti e una persona ferita nel tardo pomeriggio di lunedì

Erano amici Salvatore Stefano Solazzo, l’operaio di 51 anni di Morazzone e Daniele Morello (a sinistra nella foto), piccolo imprenditore anche lui cittadino italiano ma residente a Stabio, appena dentro i confini col Canton Ticino.
E secondo la ricostruzione offerta dal Corriere della sera il primo aveva chiesto al secondo una sorta di mediazione per riuscire a convincere la terza vittima di questa storia, la quarantacinquenne di origini kosovare e sua ex compagna, a riaccendere la relazione. Poi però le cose sono cambiate e tra i due , fra Morello e Remzije – così si chiama la signora colpita alle Terme di stadio lunedì nel tardo pomeriggio – sarebbe nata una relazione.
Dunque da questa voglia di rivalsa sarebbe maturata l’idea di “regolare i conti” con l’amico infedele e l’amante. Alla fine la cronologia di quanto avvenuto è nota: l’incontro sulla via Varese a Cantello e i due colpi esplosi uno dei quali raggiunge Morello in zona vitale: l’uomo fa in tempo a uscire dall’auto e i passanti avvisano il 112.
Sono le 18.30. Ma il disegno di Solazzo arriva a compimento raggiungendo le Terme di Stabio dove la ex lavora: spara un colpo all’addome, poi si toglie la vita. La donna combatte in ospedale e le sue condizioni sono in miglioramento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.