I tre negozi di Somma nominati “attività storiche” da Regione Lombardia
Dai tessuti ai fiori, Regione Lombardia ha inserito tre negozi di Somma Lombardo (la Merceria, Mones Fiori e Ortopedia Cossia): il più vecchio è stato aperto nel 1957
Sono 456 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle 2.396 imprese già iscritte all’elenco regionale ‘attività storiche e di tradizione’.
Tra quelli nuovi confermati oggi, venerdì 22 luglio, in provincia ci sono anche tre negozi di Somma Lombardo: La Merceria, aperta nel 1972, Mones Fiori attiva dal 1960 e Ortopedia Cossia bottega artigianale dal 1957.
La storia dei tre negozi
«Sono attività che sono nate quando c’erano i miei nonni, a Somma e hanno vissuto tutto il periodo del boom economico: ancora oggi sono protagoniste del commercio cittadino. Alla notte bianca hanno partecipato ai vari stand, sono generazioni di commercianti storici sommesi», ha commentato Francesco Calò, assessore alle Attività produttive, «nella vita di ogni giorno non si sono mai tirati indietro: hanno partecipato in maniera positiva ad attività e progetti sportivi e sociali, ancora oggi godono di buona salute».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.