Un oro e un bronzo per Virginia Troiani ai Giochi del Mediterraneo
A Orano, in Tunisia, doppia soddisfazione per l’atleta di Busto Arsizio del Cus Pro Patria, che vince con la staffetta 4x400 e arriva terza nei 400

È stato un fine settimana di grandi emozioni per Virginia Troiani. L’atleta di Busto Arsizio – gemella di Alexandra e Serena, anche loro atlete di alto livello – si è regalata un fine settimana da sogno ai Giochi del Mediterraneo che si sono svolti a Orano, in Tunisia. (Foto Luca Pagliaricci/CONI)
La bustocca (che corre per il Cus Pro Patria), ha iniziato sabato con una splendida medaglia di bronzo nei 400 metri. Nella gara del giro di pista, la Troiani va a medaglia in 53.14 e si tiene dietro anche la compagna di Nazionale Raphaela Lukudo (Esercito), ai piedi del podio in 53.37. Vince la gara la portoghese Catia Azevedo (51.24) sulla slovena Anita Horvat (51.94).
Nel secondo giorno di gare è arrivato anche l’alloro con il metallo più prezioso: la medaglia d’oro della giornata conclusiva porta la firma della staffetta 4×400, con la squadra azzurra formata da, oltre a Virginia Troiani, Anna Polinari (Carabinieri), Raphaela Lukudo (Esercito) e Giancarla Trevisan (Bracco Atletica) con il crono di 3:29.93, su Slovenia (3:31.51) e Turchia (3:43.13).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.