Alpinista scivola da una parete rocciosa. Elisoccorso interviene in Valganna

Volo di alcuni metri per un uomo precipitato dalla parete rocciosa sulla quale si stava arrampicando. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo S.A.F. di Varese e i volontari del CNSAS

Alpinista scivola da una parete rocciosa. Elisoccorso interviene in Valganna

Grande spavento oggi in Valganna per un incidente sportivo avvenuto poco dopo le ore 19 durante un’arrampicata. Un 33enne è stato soccorso dopo essere precipitato per alcuni metri dalla parete rocciosa sulla quale si stava arrampicando, rimanendo poi bloccato su uno sperone di roccia.

Galleria fotografica

Alpinista scivola da una parete rocciosa. Elisoccorso interviene in Valganna 3 di 3

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, i volontari del CNSAS: i tecnici dei due enti operando in collaborazione hanno recuperato l’uomo e l’hanno poi portato a valle, dove è stato stabilizzato e caricato a bordo dell’elisoccorso dell’Agenzia regionale emergenza urgenza. Le operazioni di recupero sono durate circa un’ora e mezza, essendo iniziate intorno alle 19:30 ed essendo finite poco prima delle 21.

L’uomo, che ha riportato diversi traumi, è stato trasportato in codice giallo al Circolo di Varese. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana e i carabinieri di Luino.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alpinista scivola da una parete rocciosa. Elisoccorso interviene in Valganna 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.