Pronti i parcheggi in via Roma a Cazzago Brabbia
La zona intorno alla chiesa dispone ora di una ventina di posti auto. L'area intitolata a Giulio Ponzellini. In settimana il posizionamento di altre due targhe

Sono terminati i lavori al nuovo parcheggio di Via Roma a Cazzago Brabbia. I posti auto a disposizione di chi frequenta la chiesa e i locali del centro diventano così una ventina.
«Non sono molti, ma sommati a quelli già esistenti, si arriva a 15-20 – spiega il sindaco Emilio Magni – .Piuttosto di niente…, meglio piuttosto, come si dice. Il cantiere è rimasto aperto circa un anno e il Comune non ha dovuto sborsare nulla. Il completamento dei lavori ha richiesto una spesa di 130 mila euro: 100 mila provengono da un finanziamento statale, 30 mila da un contributo regionale. I 30 mila euro sono serviti per acquisire il terreno su cui abbiamo realizzato i parcheggi. Un prezzo davvero di favore che il proprietario, Massimo Ponzellini, ha voluto applicare per venire incontro al paese».
Ed è per questo che il parcheggio è intitolato al padre di Massimo Ponzellini, l’ingegnere Giulio, scomparso ad aprile del 2011: sul muro adiacente al parcheggio è già stata posizionata la targa.
«Altre due targhe saranno messe questa settimana – continua il sindaco: una è dedicata ad Ada Giorgetti che fu vicesindaco di Cazzago Brabbia, madre della scrittrice di scrittrice Rosella Orsenigo e sarà nel parcheggio accanto alla scuola, l’altra verrà posizionata nel cimitero vecchio in ricordo di Pierangelo Giorgetti storico personaggio di Cazzago Brabbia a cui si deve la ristrutturazione del cimitero vecchio, della cappella e del crocefisso».
Proseguono invece i lavori al lago: «La chiusura del cantiere slitta a metà ottobre perché è stato aperto con qualche giorno di ritardo – spiega Magni – Poi, una volta terminata la ristrutturazione del Lago di Piazza, ci concentreremo sul lavatoio e sulla struttura che ospita il rierun».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.