Scout in difficoltà a Veddasca, salvate dai vigili del fuoco e dai passanti

Nel pomeriggio di lunedì 1 agosto cinque ragazzine hanno intrapreso un sentiero scosceso e sono rimaste bloccate

Iniziato il taglio dei pini di Lozzo

Nel pomeriggio di oggi – lunedì 1 agosto – in località Lozzo a Veddasca, cinque ragazzine del gruppo scout hanno preso la via diretta da Monterecchio trovandosi però in difficoltà in un punto franoso e molto scosceso, incapaci di tornare indietro o cambiare direzione. (foto di repertorio)

Le loro grida sono state fortunatamente sentite da un passante, lungo la provinciale. È stato dato l’allarme dopo averle tranquillizzate. Un addetto della Protezione Civile e un civile le hanno raggiunte e, una alla volta, le hanno portate su un punto meno critico.

«Le vedevamo dalla strada – racconta un testimone della scena -, erano appollaiate su fazzoletti di crinale grandi come i loro piedi, aggrappate ai tronchi. Noi abbiamo cercato di tenerle tranquille».

Nel frattempo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno completato il salvataggio portando le ragazze fuori pericolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.