Vandalismi e cattiva gestione, chiuso il parco “Isola verde” di Castiglione Olona

L'area di via Gramsci resterà chiusa almeno fino ai primi di settembre per lavori di sistemazione e messa in sicurezza. Il Comune prepara un nuovo bando per l'affidamento del parchetto

Castiglione Olona - Vandalismi al parco "Isola verde"

Chiuso a Castiglione Olona il parco pubblico “Isola verde” di via Gramsci, un’area attrezzata di proprietà comunale che dal 2017 è affidata in gestione e dove sono stati realizzati un chiosco e alcune strutture per i ragazzi.

Galleria fotografica

Vandalismi al parco “Isola verde” di Castiglione Olona 4 di 6

La decisione, ufficializzata da un’ordinanza firmata dal sindaco Giancarlo Frigeri, è stata presa dopo una serie di vandalismi che hanno provocato danni alle strutture, tali da causare pericolo per la pubblica incolumità.

«Siamo stati costretti a chiudere l’accesso al parchetto perché oggetto di ripetuti vandalismi e in generale di un maltrattamento di tutta l’area, che risulta inoltre gestita in modo non adeguato – spiega il sindaco – Vista la situazione abbiamo ritenuto che sarebbe stato pericoloso lasciarlo così. Saranno fatti lavori di sistemazione e manutenzione e sarà fatto un nuovo bando per la concessione della gestione. Purtroppo non riusciremo a fare tutto entro fine agosto ma per i primi di settembre contiamo di poterlo riaprire in sicurezza e con una gestione un po’ più presente».

Fino alla nuova riapertura  sono dunque vietati l’accesso, il passaggio e l’utilizzo del parco.

Qui il testo dell’ordinanza

di
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandalismi al parco “Isola verde” di Castiglione Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.