“Ambiente e Sanità: il caso ospedale unico”: l’incontro di Alleanza Verdi-Sinistra a Gallarate
L'ultimo incontro tematico della lista di sinistra, che sarà alle Acli di Gallarate. La chiusura di campagna elettorale sarà giovedì 22 settembre a Varese

Dopo l’incontro a Somma Lombardo sull’aeroporto di Milano Malpensa e il Masterplan 2035 di venerdì scorso, domani, martedì 20 settembre, i candidati di Alleanza Verdi-Sinistra saranno a Gallarate per parlare dell’ospedale unico Busto Arsizio-Gallarate.
Appuntamento alle 21, in sala Rimoldi delle Acli (in via Agnelli 33) con Ambiente e sanità: il caso ospedale unico. I candidati alla Camera e al Senato di di Sinistra Italiana ed Europa Verde si confronteranno con l’architetto Giovanni Ferraio e con Walter Mason del Comitato per il diritto alla salute del Varesotto.
«Qual è il futuro della sanità territoriale ed ospedaliera della provincia di Varese, e più in generale, qual è il futuro della Sanità nel nostro paese? La recente emergenza sanitaria ha messo in evidenza tutti i limiti delle organizzazioni sanitarie, ma ha anche indicato in modo chiaro, quali siano le reali potenzialità del sistema sanitario pubblico se opportunamente finanziato e sviluppato, nell’ottica del articolo 32 della Costituzione ove si tutela la salute quale diritto dell’individuo e interesse della comunità», si legge nel comunicato.
«E così il progetto del nuovo ospedale – unico che dovrebbe nascere nel quartiere Beata Giuliana a Busto Arsizio, apre nuovamente spazio alla discussione poiché, ancora una volta, basta osservare il territorio che ci circonda per trovare le ragioni che sottendono al programma politico di Verdi-Sinistra. Ancora una volta un progetto che depaupera suolo oggi a verde, ancora una volta nessuna reale valutazione circa l’uso di aree dismesse nel territorio dei comuni di Busto Arsizio e Gallarate. Ed infine, ancora una volta si costruiscono nuove strutture senza chiarire quale destino avranno gli ospedali di Busto Arsizio e di Gallarate al termine (chissà quando) della costruzione della nuova struttura».
Clicca qui per scoprire i nomi, le liste e i simboli delle elezioni del 25 settembre
L’ultimo incontro a chiusura di questa campagna elettorale sarà a Varese giovedì 22 settembre alle ore 21 presso la Sala Giuseppe Montanari (via dei Bersaglieri, 1).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.