Francesca Bonoldi: “Un bel risultato per i 5Stelle: ora pensiamo alla riorganizzazione a Varese e alle regionali”
"Varese se l’è cavata bene, anche rispetto ad altri territori con una presenza storica del movimento. Il prossimo obiettivo, di pari passo alla riorganizzazione, saranno ora le regionali"
Francesca Bonoldi, candidata all’Uninominale per il Senato del Movimento 5 Stelle e seconda in lista plurinominale, non ha molte possibilità di arrivare a Roma, ma è comunque molto soddisfatta del risultato: soprattutto per i benefici effetti che questo avrà nella vita locale del Movimento nel prossimo futuro.
Ma, innanzitutto: «C’è la soddisfazione per il risultato del Movimento 5 Stelle a livello nazionale, che ha avuto un gran balzo in avanti rispetto alle previsioni – commenta Francesca Bonoldi – Certo, rispetto alle elezioni immediatamente precedenti c’è stato un passo indietro in termini percentuali. Ma a Varese se l’è cavata bene, anche rispetto ad altri territori con una presenza storica del movimento. Dopo la zona del milanese, dove del Movimento c’è sempre stata una presenza massiccia e storicamente più radicata, c’è la provincia di Varese».
Con questa iniezione di ottimismo, il Movimento 5 Stelle a Varese può ricominciare a pensare alla sua organizzazione locale, che nella città giardino non è mai stata consistente: «Era uno dei primi pensieri con il nuovo corso del movimento: un processo che sta procedendo malgrado le importanti digressioni, come quella della campagna elettorale. Ora possiamo ben sperare sull’organizzazione di una presenza locale che andrà radicandosi di più: anche perchè abbiamo riscontrato negli incontri avuti in campagna elettorale che c’è un interesse rispetto all’azione del movimento a livello di punti del programma e interventi, perchè portiamo avanti argomenti che sono stati dimenticati dalle altre forze politiche come i temi sociali, sulla sanità, o ambientali. E che che continueremo a portare avanti dall’opposizione».
Il prossimo obiettivo: «Di pari passo alla riorganizzazione, saranno ora le regionali» conclude Bonoldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.