La minoranza di Oggiona con Santo Stefano porta i fiori al monumento dedicato a Dalla Chiesa
Nel quarantesimo della strage di via Carini. E polemizza con l'attuale giunta: "Rammarica il fatto che l'attuale Amministrazione sia rimasta in silenzio in questa occasione così importante per tutti gli italiani di ieri e di oggi"
Oggi, sabato 3 settembre ricorre il quarantesimo anniversario della strage di via Carini in cui furono barbaramente uccisi il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente scelto Domenico Russo.
Il gruppo di minoranza di Oggiona con Santo Stefano, “Progetto Comune – Milani sindaco” ha voluto ricordare il sacrificio del Generale Dalla Chiesa recandosi nella piazza intitolata in suo onore e inaugurata lo scorso anno a giugno 2021 con la partecipazione di moltissime autorità civili e militari e di moltissimi cittadini. Lì i consiglieri di minoranza hanno deposto un omaggio floreale davanti al cippo dedicato al generale. L’omaggio vuole essere un ricordo di quel tragico giorno.
Il gruppo di minoranza si rammarica del fatto che «l’attuale Amministrazione sia rimasta in silenzio in questa occasione così importante per tutti gli italiani di ieri e di oggi perché nella storia dell’Italia repubblicana Carlo Alberto Dalla Chiesa è stato un Generale e un uomo simbolo di coraggio, onestà e fedeltà assoluta alla sua amatissima Arma dei Carabinieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.