La notte dello sport fa centro a Castellanza: “Vetrina per gli sport amatoriali che hanno sofferto la pandemia”
Molte sono state le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che hanno potuto cosi promuovere le proprie attività sportive
Lo scorso sabato 17 settembre la Pro Loco di Castellanza con il Patrocinio del Comune di Castellanza ha organizzato presso la Corte del Ciliegio di Viale Lombardia, la giornata dedicata allo sport.
«La manifestazione – dichiara il Consigliere delegato allo Sport, Luigi Croci – tanto attesa dopo i due anni di fermo, ha consentito finalmente un ritorno alla normalità soprattutto per tutti quegli sport amatoriali che erano stati fortemente penalizzati dall’emergenza pandemica».
Molte sono state le associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che hanno potuto cosi promuovere le proprie attività sportive. La festa che è proseguita fino nella tarda sera, ha riscosso notevole successo tra giovani e giovanissimi, che hanno così potuto conoscere e cimentarsi nelle diverse attività sportive proposte.
«La notte dello sport – prosegue il consigliere Gigi Croci – è stata infatti anche una bella occasione per incentivare e sostenere discipline sportive meno diffuse ma praticabili nel territorio di Castellanza e Comuni limitrofi». La Pro Loco di Castellanza, oltre ad organizzare la giornata, ha provveduto ad allietare grandi e piccini con il proprio stand gastronomico.
«Un grande ringraziamento dunque – conclude il sindaco Mirella Cerini – da parte di tutta l’Amministrazione Comunale a Pro Loco di Castellanza per l’organizzazione, ai Carabinieri in congedo per il servizio d’ordine, ai Volontari e naturalmente a tutte le Associazioni sportive che hanno partecipato dimostrando ancora una volta che l’associazionismo ed il volontariato sono importanti per la nostra comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.