Massimo Sala lascia la Pro Patria, il viceallenatore dei tigrotti si è dimesso
L'anno scorso Sala prese in carico la squadra portandola dalla salvezza ai playoff. Promozione a "secondo" di Vargas per Beppe Le Noci, ingresso nello staff per l'ex capitano Riccardo Colombo

È addio tra Massimo Sala e la Pro Patria. Il “vice-allenatore” – arrivato a Busto Arsizio sotto l’ala di mister Ivan Javorcic – dà le dimissioni e lascia il suo ruolo all’interno dello staff bianco-blu dopo appena quattro giornate dall’inizio del campionato. Quattro anche i giorni trascorsi dalla sconfitta dei tigrotti all’Euganeo di Padova, la prima della gestione Jorge Vargas (3-0).
Si spera così, come un fulmine a ciel sereno, il duo formato insieme a “Beppe” Le Noci (nel frattempo promosso in seconda) che l’anno scorso aveva saputo risollevare la squadra con quattro vittorie consecutive conquistate in seguito l’esonero di Luca Prina, portando i bianco-blu prima alla salvezza e poi al secondo turno dei playoff, quando la Pro Patria è stata piegata 2 a 1 dalla Triestina al Nereo Rocco.
Lo scorso febbraio Sala fu scelto “ad interim” dal ds Sandro Turotti, che insieme alla società ringrazia Sala per il lustro bustocco, proprio in virtù della grande conoscenza che aveva dello spogliatoio e per le qualità di analisi video delle partite, spesso risultate utili anche in chiave di valutazioni di calciomercato.
Per “un Massimo Sala” che va c’è tuttavia “un Riccardo Colombo” che ritorna. L’ex capitano della Pro Patria, che aveva appeso gli scarpini al chiodo lo scorso maggio e aveva iniziato la stagione all’interno del settore giovanile, fa infatti il suo ingresso nell’interno dello staff tecnico della prima squadra.
Il comunicato ufficiale della società:
Aurora Pro Patria 1919 comunica che Massimo Sala ha rassegnato le dimissioni da Allenatore in Seconda della Prima Squadra.
Il Club ringrazia Sala per il lavoro svolto e i risultati conseguiti insieme in questi anni e augura a lui le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale.
Il ruolo di Allenatore in Seconda della Prima Squadra è stato affidato a Giuseppe Le Noci.
La Società, inoltre, è lieta di comunicare l’ingresso nello Staff Tecnico della Prima Squadra dell’ex capitano bianco-blu Riccardo Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.