Scossa di terremoto in Liguria, in mattinata hanno tremato le Marche
Epicentro nel comune di Bargagli, in provincia di Genova, ma la scossa è stata avvertita in tutta la regione. In tarda mattinata episodio sismico nella zona di Ascoli Piceno

Dopo il sisma nelle Marche, avvertito a metà giornata, la terra trema anche in Liguria dove una scossa di intensità 4.1 è stata registrata dall’Ingv nel comune di Bargagli, in provincia di Genova e avvertita in tutta la Regione.
Un episodio che arriva a poche ore di distanza da quello che aveva interessato Ascoli Piceno dove un terremoto di magnitudo ML 4.1 è stato registrato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 12:24. L’epicentro è stato localizzato 4 km da Folignano in provincia di Ascoli Piceno, al confine con la provincia di Teramo, con ipocentro a una profondità di circa 24 km. L’evento è stato seguito da un secondo terremoto di magnitudo ML 3.6 circa un minuto dopo. Altri eventi, principalmente strumentali, sono avvenuti nei minuti successivi. Fino alle ore 13 ne sono stati localizzati in totale 16, di magnitudo compresa tra 1.2 e 4.1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.