Acinque si presenta a Varese con un weekend di sport in piazza
Per tutto il weekend un evento in piazza a Varese per far conoscere il nuovo brand Acinque. Sport e attività legate alla sostenibilità e all'ambiente

Una coloratissima due giorni di sport all’aperto. È così che Acinque -la società nata dal re branding di Acsm Agam- si presenta a Varese con un Village in piazza per tutto il weekend.
«Continuiamo la presentazione nelle nostre città di riferimento -spiega l’amministratore delegato della società, Paolo Soldani-. Finalmente abbiamo un nome pronunciabile per identificare un’identità unica e quindi questo rappresenta un momento molto importante per raccontarci e per avere un’unica faccia con cui presentarci al pubblico». Così per tutto il weekend, dalle 10 alle 18 in via Marconi, si potranno svolgere gratuitamente giochi e attività legate alla sostenibilità e all’ambiente.
Un piano di Acinque per presentarsi in una delle città cuore del suo network, Varese, «dove abbiamo teleriscaldamento, gas e luce oltre a Le Reti per la distribuzione di acqua e gas» e in tutto il nord della Lombardia «complessivamente contiamo 900 dipendenti e un piano di investimenti sempre crescente». Soldani ricorda come le società, prima dell’aggregazione, investissero 32 milioni di euro l’anno mentre oggi siamo a più di 100.
Ed è proprio a Varese dove la società ha appena concluso un grande progetto, quello del nuovo Palaghiaccio. L’intervento da 12 milioni «permette ora di avere una struttura che opera a pieno regime nonostante i costi energetici» e che sarà inaugurato il 15 novembre prossimo dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
«Come comune socio vedo che oggi si consolida la visione degli anni precedenti, quando è iniziato il percorso di unione delle multiutility -commenta il sindaco di Varese, Davide Galimberti-. Il cambio di denominazione consolida oggi quel percorso con brand unitario che rafforza». Oltre a questo per il primo cittadino «è importante avere una multiutility di riferimento perché consente di fare operazioni proprio come il palaghiaccio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.