“Conosci Billy Blue?”: un forum su cyberbullismo al Liceo Curie di Tradate
L'incontro è aperto - in presenza o a distanza - a tutti i genitori; appuntamento per le ore 18 di venerdì 14 ottobre. Ecco come fare per partecipare

L’aula magna del Liceo Marie Curie di Tradate ospiterà, dalle 18 di venerdì 14 ottobre, un forum dal titolo “Conosci Billy Blue?” dedicato ai genitori sul tema del bullismo e del cyberbullismo. L’aula ha a disposizione circa 120 posti ma l’iniziativa potrà raggiungere tutte le persone che lo desiderano: i ragazzi del biennio delle Scienze Umane hanno infatti predisposto la possibilità di interagire a distanza con domande in diretta e in chat.
All’incontro parteciperà – in modalità online – la dottoressa Francesca Maisano, psicologa e psicoterapeuta referente del Centro Adolescenti Casa Pediatrica della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, che risponderà alle domande poste sia dagli adulti in presenza sia da quelli a distanza. Per favorire la riflessione su cosa possa essere il fenomeno diffuso del bullismo e del cyberbullismo saranno inoltre presentate alcune testimonianze raccolte nel mondo reale ed espressione anche della realtà degli adolescenti.
Il forum è allestito dal Liceo Curie all’interno della rete del Bull Out della provincia di Varese; tra gli organizzatori ci sono anche gli allievi delle classi 1 BU- 2 BU- 3 AU, indirizzo Scienze Umane con l’aiuto e il supporto della docente referente del cyberbullismo, la professoressa Rosanna Galletta.
Per poter partecipare è sufficiente prenotarsi con una e-mail da inviare all’indirizzo contrastobullismo.gr@gmail.com, entro le ore 16:00 di venerdì 14 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.