Per la Caronnese 0-0 contro il Real Calepina
Torna con un punto sudato ma non per questo meno importante la Caronnese dal Luciano Libico di Grumello del Monte. Il risultato non si sblocca fino alla fine contro la squadra dell’ex Atalanta e Napoli German Denis

Torna con un punto sudato ma non per questo meno importante la Caronnese dal Luciano Libico di Grumello del Monte. Dopo un primo tempo equilibrato, la Real Calepina esce alla distanza ma il risultato non si sblocca fino alla fine.
Simone Moretti conferma l’undici che settimana scorsa ha battuto il Desenzano, di fronte il pericolo pubblico numero uno è l’ex Atalanta e Napoli German Denis, che fa coppia in attacco con D’Amuri. È proprio quest’ultimo il più pericoloso, con una rovesciata dopo tre minuti che strappa applausi e che va alta di un nulla sulla porta difesa da Paloschi. La Caronnese replica con Vingiano (alto) e prende sempre più coraggio ma le conclusioni di Gaeta e Austoni sono deboli e facile preda di Gherardi, ex di turno. Quando poi la Real Calepina concede qualcosa, perdendo una palla velenosa con Pozzoli, Austoni è sfortunato colpendo l’incrocio dei pali col tiro a giro. Il finale è più acceso, da un lato Gini manca la girata su invito di Duguet, dall’altra parte non è preciso Bertocchi su azione di corner, mentre sulla successiva ripartenza Gaeta spara addosso a Gherardi.
Nella ripresa subito botta e risposta nei primi minuti. Denis sceglie di non tirare e Lancini poi calcia clamorosamente fuori, mentre dall’altra parte è prodigioso l’intervento di Gherardi su Achenza. Sul nuovo capovolgimento di fronte è attento Paloschi sul tiro di Losa. La Real Calepina è più incisiva nel secondo tempo e costringe la Caronnese sulla difensiva. La chance più importante per i bergamaschi capita sui piedi di Bacchin, ma Paloschi è strepitoso e tiene blindata la sua porta. E anche con un po’ di sofferenza, alla fine finisce 0-0.
REAL CALEPINA-CARONNESE 0-0
REAL CALEPINA (3-5-2): Gherardi; Pozzoli (24’ st Teresi) Ondei, Bertocchi; Querena, Losa (32’ st Pozzoni), Chiossi (24’ st Raccagni), Cattaneo (15’ st Mazzoleni), Lancini; D’Amuri (29’ st Bacchin), Denis. A disp.: Fasolini, Tomella, Aranotu, Stanzione. All.: Capelli.
CARONNESE (4-4-2): Paloschi; Pandini, Alushaj, Galletti, Curci; Gini (44’ st Cosentino), Vingiano, Achenza (37’ st Tunesi), Duguet (34’ st Agello); Gaeta (22’ st Vai), Austoni (44’ st Dragone). A disp.: Angelina, Dipalma, Cattaneo, Pierri. All.: Moretti.
ARBITRO: Spera di Barletta.
MARCATORI: –
NOTE: giornata coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Pozzoli, Chiossi, Pandini, Losa, Lancini. Angoli 4-2. Recupero 1’, 4’.
SERIE D GIRONE B – VIII GIORNATA
Sabato 22 ottobre (ore 17.30): Seregno – Folgore Caratese 3-1.
Domenica 23 ottobre (ore 15.00): Alcione – Sporting Franciacorta 3-0; Breno – Brusaporto 0-1; Desenzano – Varese 0-1; Casatese – Lumezzane 0-1; Real Calepina – Caronnese 0-0; Sona – Virtus CBG 0-3; Varesina – Ponte San Pietro 1-0; Villa Valle – Arconatese 1-0.
CLASSIFICA: Lumezzane 19; Arconatese, Varesina 16; Brusaporto, Villa Valle 14; Alcione, Casatese, Sporting Franciacorta 13; Seregno, Virtus CBG 12; Ponte San Pietro, Varese 9; Desenzano, Real Calepina 8; Folgore Caratese 7; Caronnese 6; Sona 4; Breno 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.