Lavori urgenti sulla facciata del nuovo padiglione al Del Ponte non a norma: disagi a pediatria e ginecologia
Al presidio di Giubiano sarà mantenuta solo l'attività urgente e non differibile oltre a pronto soccorso pediatrico, punto di primo intervento ginecologico, terapia intensiva, punto nascita e attività chirurgica in urgenza ed emergenza
Il padiglione Michelangelo dell’ospedale Del Ponte va sistemato. Occorre rifare una parte di facciata “per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza antincendio”.
Inaugurata 5 anni fa, la nuova palazzina varierà l’attività sia ambulatoriale sia di degenza dalla prossima settimana. I lavori dureranno circa un mese.
I lavori dovrebbero riguardare la copertura rossa che venne preferita alle originarie vetrate o copertura leggera trasparente. I pannelli saranno rimossi e sostituiti con altri in linea con le normative antincendio.
L’attività del Del Ponte sarà ridotta nelle attività non rinviabili e urgenti: sia la degenza per bambini sia quella delle donne della ginecologia saranno spostate negli altri presidi di Tradate e Cittiglio, per i bambini, e di Angera per la ginecologia.
Al Michelangelo sarà mantenuta per circa quattro settimane solo l’attività di emergenza-urgenza e quella non procrastinabile, compreso il funzionamento del Pronto Soccorso Pediatrico, del Punto di Primo Intervento ginecologico, la Chirurgia di ogni specialità a carattere di emergenza e urgenza, con relativa Terapia Intensiva, il Punto nascita, oltre alle prestazioni ambulatoriali con priorità U e B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.