Lavori urgenti sulla facciata del nuovo padiglione al Del Ponte non a norma: disagi a pediatria e ginecologia

Al presidio di Giubiano sarà mantenuta solo l'attività urgente e non differibile oltre a pronto soccorso pediatrico, punto di primo intervento ginecologico, terapia intensiva, punto nascita e attività chirurgica in urgenza ed emergenza

Nuovo ospedale Del Ponte - Michelangelo

Il padiglione Michelangelo dell’ospedale Del Ponte va sistemato. Occorre rifare una parte di facciata “per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza antincendio”.
Inaugurata 5 anni fa, la nuova palazzina varierà l’attività sia ambulatoriale sia di degenza dalla prossima settimana. I lavori dureranno circa un mese.

I lavori dovrebbero riguardare la copertura rossa che venne preferita alle originarie vetrate o copertura leggera trasparente. I pannelli  saranno rimossi e sostituiti con altri in linea con le normative antincendio.

L’attività del Del Ponte sarà ridotta nelle attività non rinviabili e urgenti: sia la degenza per bambini sia quella delle donne della ginecologia saranno spostate negli altri presidi di Tradate e Cittiglio, per i bambini, e di Angera per la ginecologia.

Al  Michelangelo sarà mantenuta per circa quattro settimane solo l’attività di emergenza-urgenza e quella non procrastinabile, compreso il funzionamento del Pronto Soccorso Pediatrico, del Punto di Primo Intervento ginecologico, la Chirurgia di ogni specialità a carattere di emergenza e urgenza, con relativa Terapia Intensiva, il Punto nascita, oltre alle prestazioni ambulatoriali con priorità U e B.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.