Prevenzione e cura: ciclo di incontri del Centro Beccaria insieme a UnipolSai
Prevenzione cura e stili di vita saranno al centro del ciclo din incontri sulla Salute che si terranno in Piazza Monte Grappa Il primo appuntamento è per martedì 11 ottobre

Un ciclo di incontri sulla salute e sugli stili di vita che ci permettono di condurre una vita più serena. È l’intento dei “Medical Events” organizzati dal Centro Polispecialistico Beccaria insieme a IFC, Intermediazioni, finanziarie Assicurative e Consulenze. Tutti gli appuntamenti si terranno a Varese, nella centralissima sede di UnipolSai in piazza Monte Grappa 12.
Il primo appuntamento si svolgerà martedì 11 ottobre e avrà al centro la “medicina e prevenzione”. La relazione sarà tenuta dalla dottoressa Lara Mussi, laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Medicina generale. L’intervento metterà al centro la complessità del corpo umano, l’importanza della prevenzione e il ruolo che giocano gli esami diagnostici per avere sempre sotto controllo la propria salute e come diagnosi precoce fondamentale, spesso, per risolvere positivamente le patologie. La conferenza, a cui si accede solo su invito, avrà inizio alle 18.30 con la fase di accoglienza e dalle 19 si terrà la presentazione da parte della dottoressa Mussi.
La seconda serata, che avrà il medesimo programma dalle 18.30 con l’accoglienza e dalle 19.00 con l’intervento, vedrà ospite lo specialista professor Serati che approfondirà il tema della prevenzione della donna.
Il 27 ottobre, invece, la Dottoressa Cataldo affronterà il tema della prevenzione cardiovascolare mentre l’ultimo appuntamento, che sarà il 10 novembre, verrà fatto u approfondimento su “prevenzione e nutrizione “ con il dottor Calegari.
A tutti gli eventi si potrà partecipare solo su invito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.