Saronno Softball campione d’Italia per la prima volta nella storia
Le ragazze della Inox Team di coach Eduardo Arocha hanno superato le rivali storiche di Bollate in gara 3, giocata davanti ad un pubblico assiepato sugli spalti e a bordo campo dietro le reti di via De Sanctis

Primo scudetto della storia del Saronno Softball. Le ragazze della Inox Team di coach Eduardo Arocha hanno superato le rivali storiche di Bollate in gara 3, giocata davanti ad un pubblico assiepato sugli spalti e a bordo campo dietro le reti di via De Sanctis. Sono arrivati in tantissimi per supportare la capitana Giulia Longhi e le sue compagne.
E le giocatrici saronnesi non hanno deluso le attese, battendo per 8-6 Bollate dopo aver vinto le prime due sfide per 5-6 e 0-1 sul campo delle milanesi: un match con tanti punti ad inizio partita e poi una grande difesa.
Una grande soddisfazione per la società del presidente Massimo Rotondo, che proprio la scorsa settimana aveva portato la Coppa delle Coppe vinta in Comune, ricevendo l’in bocca al lupo del sindaco di Saronno Augusto Airoldi e dell’assessore allo Sport Gabriele Musarò. Immancabile il ricordo di Enrico Obletter, coach scomparso nel 2021.
«È un desiderio lungo tre anni, finalmente ci siamo arrivati – ha detto a caldo il presidente Rotondo -. È un momento indimenticabile, l’unione di squadra si è cementata, ce l’abbiamo fatta. È una grande soddisfazione, ora proviamo a vincere la Coppa Italia, perché no».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Viacolvento su Arrivano i carabinieri per il “vaffa“ sotto al tricolore sull’auto targata Ticino parcheggiata a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.