Sciopero straordinari e assenze per malattia, saltano le corse Stie a Legnano e Gallarate
I disagi sono iniziati lunedì mattina, 24 ottobre e non sono diminuiti con il passare dei giorni. A saltare sono sia le linee per gli studenti che quelle diurne
Servizio Stie nel caos. Come segnalato da più lettori le linee del trasporto locale urbano non stanno circolando regolarmente. I disagi sono iniziati lunedì mattina, 24 ottobre e non sono diminuiti con il passare dei giorni. A saltare sono sia le linee per gli studenti che quelle diurne e riguardano principalmente la città di Legnano e quelle di Gallarate e Fagnano Olona.
La sede di Stie è sommersa da telefonate e mail ma le risposte non possono essere rassicuranti: «I conducenti – spiega Vezio Guidobono, direttore d’Esercizio di Stie – hanno deciso di fare lo “sciopero bianco” dello straordinario. A questo si aggiungono le assenze per malattia: solo a Legnano abbiamo 12 autisti a casa (4 per Covid) con 29 turni da coprire. Anche se abbiamo messo alla guida dei bus tutti i controllori e i capo-turni, è impossibile coprire tutte le corse. Non possiamo nemmeno stabilire corse prioritarie e dare comunicazione ai nostri passeggeri su quelle annullate. Temiamo che questi disagi possano durare anche tutta la prossima settimana». Situazione critica anche a Gallarate e Fagnano Olona dove si sono messi in malattia 9 conducenti sui 30 presenti. Migliore il servizio a Busto Arsizio dove sono solo due gli autisti assenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.