Siluro da 35 chilogrammi pescato nel Bardello: la cattura raccontata dal giovane Lorenzo
"Amo la pesca, mi piace molto come passatempo e credo che non abbandonerà mai questa passione", spiega il 17enne che mostra orgoglioso l'esemplare lungo 155 centimetri, pescato insieme al papà alla foce del fiume Bardello
Una cattura davvero da brividi, di quelle da ricordare per tutta la vita. Il giovane Lorenzo, insieme al papà Gianluca, ha pescato un pesce siluro da 35 chilogrammi.
A raccontare l’impresa è lo stesso Lorenzo, residente a Leggiuno: «L’altra sera, il 18 ottobre, nei pressi della foce del fiume Bardello che entra nel Lago Maggiore, insieme a mio papà abbiamo pescato uno splendido esemplare di pesce siluro. La cattura è avvenuto con un artificiale piombato: ho avuto la fortuna di agganciare il pesce, che pesa 35.5 kg per una lunghezza di 155 centimetri. È stato un combattimento intenso, ma avendo anche una buona attrezzatura e un filo trecciato molto grosso, durato 25/30 minuti. Appena il siluro si è stancato e sono riuscito a portarlo a riva, ho passato la canna a mio padre e sono entrato in acqua fino all’addome, poi l’abbiamo tirato fuori dall’acqua di peso».
«Ho catturato molti esemplari di siluri nei pressi del fiume Bardello, ma uno così non mi era mai capitato! Amo la pesca, mi piace molto come passatempo e credo che non abbandonerà mai questa passione». Tornati a casa, Lorenzo e Gianluca hanno potuto poi gustare le polpette di siluro cucinate dal nonno, una specialità di cui vanno ghiotti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Questa notizia gettera’ nello sconforto e nel lutto i devoti animalisti (che dimenticano che il siluro annienta le specie autoctone dei nostri laghi).