A Cittiglio passaggio a livello bloccato da un veicolo, ritardi sulla Laveno – Milano
L'incidente dopo le 7 di lunedì: sul posto i tecnici, Trenord segnala problemi sulla linea anche a Venegono Inferiore. Un guasto a Certosa rallenta e limita alcune corse della Milano-Gallarate

È a causa di un problema al passaggio a livello di Cittiglio che la circolazione dei treni sulla linea Laveno Mombello – Varese – Milano risulta difficile da prima delle 8 di oggi, lunedì 21 novembre (immagine di repertorio).
Secondo Trenord, che ha diramato un messaggio agli utenti, si tratterebbe di “un veicolo che non ha rispettato il segnale di chiusura del passaggio a livello di Cittiglio”, fatto che “impedisce il regolare arrivo a destinazione del treno 1011 (Milano Cadorna 06.09 – Laveno Mombello Lago 07.53)”.
Il treno corrispondente, il 1030 parte dalla stazione di Cittiglio (che dunque si trova a valle del problema).
Sempre sulla stessa linea, inoltre si registra un guasto all’infrastruttura nei pressi di Venegono Inferiore che ha rallentato la corsa del treno 20 (Laveno Mombello Lago 06.38 – Milano Cadorna 08.09).
Disagi anche sulla Gallarate-Milano
Ritardi e limitazioni di percorso hanno toccato alcuni treni delle linee che confluiscono sulla Gallarate-Milano, a causa di “un intervento di manutenzione straordinaria” a Certosa Rfi, la stazione-porta di Milano.
Alcune corse della linea S5 sono state cancellate nella tratta Certosa-Varese, altri treni hanno accumulato ritardi sopra i 10 minuti.
Esigenze tecniche a Milano Bovisa (FerrovieNord) hanno comportato qualche ritardo anche sui Malpensa Express.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.