“Una comunicazione imprecisa”: Confesercenti contro la proposta di chiusura anticipata dei negozi alle 19 a Varese
L'associazione di categoria: "Vogliamo promuovere tutti i commercianti, i franchising e coloro che hanno scelto di chiudere alle 19,30 perchè vogliono dare un servizio alla città ed un contributo al turismo"

Non tutti trovano opportuna la proposta di chiudere i negozi mezz’ora prima per risparmiare energia, avanzata da Confcommercio Varese, anche tra gli stessi commercianti.
Dopo solo qualche giorno dall’annuncio risponde infatti la sede varesina di Confesercenti Lombardia, sollecitata dalle chiamate e dalle proteste degli associati: «In questi giorni abbiamo ricevuto numerose chiamate da parte di commercianti associati all’associazione e anche non associati – Spiega una nota di Confesercenti Lombardia, sede di Varese – Ben vengano le iniziative sul caro bollette, ma riteniamo che queste comunicazioni facciano male al commercio. Già da alcuni anni oltre il 50% delle attività commerciali chiude alle 19 per scelta e dai commenti sui social e telefonate ricevute, il percepito è che la chiusura delle attività commerciali da oggi sarà alle 19. Non è così: comunichiamo che poco cambierà rispetto ai numerosi commercianti presenti e aperti nel comune di Varese».
La precisazione di Confesercenti nasce dal fatto che: «Vogliamo promuovere tutti i commercianti, i franchising e coloro che hanno scelto di chiudere alle 19,30 perchè vogliono dare un servizio alla città ed un contributo al turismo – spiegano e concludono – Pertanto Confesercenti, anche in vista dell’avvicinarsi del Natale, vuole invitare agli acquisti anche dopo le 19 e proseguire la permanenza anche dopo le 19,30 passando la serata nelle attività di ristorazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.