Il dottor Emvolo fa retromarcia e non sarà più medico di base a Fagnano Olona

In un primo momento sembrava aver deciso di rimanere poi ha prevalso la volontà di specializzarsi. Il paese resta nuovamente senza un medico di base.

dottor enock rodrigue emvolo

Il dottor Enock Rodrigue Emvolo ha definitivamente rinunciato all’incarico come medico di base a Fagnano Olona. La notizia è trapelata nel primo pomeriggio di oggi mentre la stampa di tutta Italia si è fiondata sul caso dopo la denuncia di frasi razziste nei suoi confronti, comparse su un gruppo social del paese e riportati in un articolo del quotidiano La Prealpina che ha aperto il caso. La conferma arriva direttamente dal sindaco Marco Baroffio che si era speso in prima persona per convincere il medico a rimanere e a difendere la comunità fagnanese, dipinta come razzista da molti.

Probabilmente la decisione del medico non è dipesa dalle polemiche che si sono scatenate ma dalla decisione di proseguire negli studi di specializzazione in medicina d’urgenza ma sicuramente il faro acceso sulla sua persona non ha contribuito alla serenità necessaria per una decisione di questo tipo.

Fagnano Olona, dunque, si ritrova nuovamente senza un medico di base dopo che con grande fatica si era riusciti a coprire i buchi lasciati dai due storici medici di medicina generale andati in pensione.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.