Grande successo per la prima giornata del Mercatino di Natale alla Rasa a Varese
Il primo pomeriggio del Mercatino di Luci della Rasa, organizzato dall’associazione ASAR con il patrocinio del Comune di Varese e del Parco Regionale Campo dei Fiori, è stato come ormai da tradizione, frequentatissimo

È, per Varese, il vero inizio della stagione natalizia, e come tale è stato accolto con entusiasmo.
Galleria fotografica
La prima giornata – meglio, il primo pomeriggio – del Mercatino di Luci della Rasa, organizzato dall’associazione ASAR con il patrocinio del Comune di Varese e del Parco Regionale Campo dei Fiori, è stato come ormai da tradizione, frequentatissimo.
Protagonisti, i circa 120 partecipanti che espongono nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica i loro prodotti di artigianato locale “a chilometro zero” ma anche da altre regioni del Nord Italia, selezionati durante l’anno proprio dall’associazione.
La manifestazione continua domenica 20 novembre dalle 10 alle 19.30: per raggiungere il mercatino anche quest’anno è previsto un servizio navetta gratuito messo a disposizione dal Comune, con partenza ogni ora da piazzale Martiri della Libertà in zona Ippodromo, e fermate intermedie. Domenica la prima corsa sarà alle 9.30 e l’ultima alle 19.30.
Tra le curiosità dell’edizione 2022 sono segnalate la Casa di Babbo Natale dell’associazione Quelli del ’63, e le Lanterne erranti, iniziativa organizzata dall’associazione Amici di Bregazzana, che consiste in una camminata notturna per i sentieri che connettono le due castellanze.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.