Ispirati a Sepulveda i fumetti degli alunni della primaria Morandi per #ioleggoperché
Presentati sabato 5 novembre alla Libreria degli Asinelli i fumetti realizzati dagli alunni delle classi 4^ sul tema "Inclusione è prendersi cura della libertà degli altri"

Sono stati presentati per l’apertura di #ioleggoperché, nella mattinata di sabato 5 novembre alla Libreria degli asinelli i fumetti realizzati dagli alunni delle classi 4^ della primaria Morandi (IC Varese 5) a partire dal tema “Inclusione è prendersi cura della libertà degli altri: fumettiamoci insieme agli animali”.
Disegni, parole e tante emozioni ispirati alle favole di Luis Sepulveda.
«Siamo fieri di questo piccolo progetto estremamente condiviso e sentito da maestre e alunni e fortemente voluto anche dall’associazione genitori – afferma la maestra Paola Trazzi, responsabile della biblioteca della scuola elementare della Brunella – Come ornai accade da 2 anni a questa parte, siamo l’unica scuola della città di Varese ad avere partecipato al Concorso #ioleggoperché».
L’evento e i lavori presentati sabato dai bambini in libreria partecipano al contest promosso dalla manifestazione che prosegue fino a domenica 13 novembre e cui chiunque può partecipare donando un libro a una biblioteca scolastica.
Parte #ioleggoperché 2022: come donare un libro alle scuole dal 5 al 13 novembre
Le librerie gemellate con la primaria Morandi sono Libreria degli asinelli, Potere ai bambini, Ubik e Libraccio (entrambe le sedi, in centro e a Masnago).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.