Ispirati a Sepulveda i fumetti degli alunni della primaria Morandi per #ioleggoperché
Presentati sabato 5 novembre alla Libreria degli Asinelli i fumetti realizzati dagli alunni delle classi 4^ sul tema "Inclusione è prendersi cura della libertà degli altri"

Sono stati presentati per l’apertura di #ioleggoperché, nella mattinata di sabato 5 novembre alla Libreria degli asinelli i fumetti realizzati dagli alunni delle classi 4^ della primaria Morandi (IC Varese 5) a partire dal tema “Inclusione è prendersi cura della libertà degli altri: fumettiamoci insieme agli animali”.
Disegni, parole e tante emozioni ispirati alle favole di Luis Sepulveda.
«Siamo fieri di questo piccolo progetto estremamente condiviso e sentito da maestre e alunni e fortemente voluto anche dall’associazione genitori – afferma la maestra Paola Trazzi, responsabile della biblioteca della scuola elementare della Brunella – Come ornai accade da 2 anni a questa parte, siamo l’unica scuola della città di Varese ad avere partecipato al Concorso #ioleggoperché».
L’evento e i lavori presentati sabato dai bambini in libreria partecipano al contest promosso dalla manifestazione che prosegue fino a domenica 13 novembre e cui chiunque può partecipare donando un libro a una biblioteca scolastica.
Parte #ioleggoperché 2022: come donare un libro alle scuole dal 5 al 13 novembre
Le librerie gemellate con la primaria Morandi sono Libreria degli asinelli, Potere ai bambini, Ubik e Libraccio (entrambe le sedi, in centro e a Masnago).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.