La Signora della danza Luciana Savignano a Busto Arsizio per collaborare con il liceo coreutico
L'etoile della Scala ha incontrato gli studenti del liceo Pina Bausch e ha inaugurato l'aula dedicata alla danza. È l'inizio di una collaborazione che proseguirà per tutto l'anno scolastico

Questa mattina, giovedì, le classi del Liceo coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio hanno incontrato in Aula magna Luciana Savignano, étoile internazionale nell’ambito della danza classica e contemporanea. (nella foto con l’assessore all’Istruzione Daniela Cerana e la dirigente Maria Silanos)
L’incontro ha rappresentato l’inizio della collaborazione con la “Signora della danza” (così è chiamata la celebre ballerina) attivata dal liceo su proposta dei docenti di discipline coreutiche, allo scopo di fornire nel corso dell’anno una formazione didattica e artistica di altissimo livello per docenti e studenti.
La celebre ballerina ha conversato con insegnanti e studenti sul valore dell’educazione alla danza rispondendo alle tante curiosità dei ragazzi e poi ha inaugurato l’aula di danza al terzo piano dell’edificio che ospita diverse discipline artistiche.
Luciana Savignano è diventata prima ballerina della Scala di Milano nel 1972 e dal 1975 si è potuta fregiare del titolo di etoile. Nella sua lunga carriera (iniziata in tenera età) ha collaborato con grandi coreografi ed è stata protagonista fino al 2012. Nelle scorse settimane è stata protagonista di Tango di Luna al teatro Franco Parenti, esperienza che ha raccontato agli studenti questa mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.