“La violenza delle parole”, a Cavaria il teatro contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per la prevenzione e la lotta a ogni forma di abuso, Cavaria propone il secondo appuntamento di teatro sociale

Generico 21 Nov 2022

Il secondo appuntamento con la mini rassegna teatrale a Cavaria con Premezzo – iniziata questo autunno con lo spettacolo Closciart degli Eccentrici Dadarò – si terrà, sabato 26 novembre, a ridosso della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”

Un reading a ingresso gratuito, in scena alle ore 18.45 presso la Sala Civica dell’Antico Palazzo Comunale di Via Ronchetti 324.

«La nostra Amministrazione ha sempre mostrato, in questi tre anni e mezzo, sempre una grande sensibilità nei confronti di questo tema. Anche quest’anno non volevamo essere da meno» commenta l’assessore Irene Adele Scaltritti.
“La violenza delle parole” è uno spettacolo adatto ad un pubblico di adolescenti (che invito caldamente a partecipare) ed adulto, raccoglie una collezione di parole per una giornata a tutela dei diritti delle donne.

«Attraverso un collage di monologhi dialogheranno voci maschili e femminili. Il reading affronta l’essere donna in una cornice a 360°: la ricerca e la precarietà del lavoro femminile, la violenza sulle donne, fino ad arrivare all’anzianità in un ospizio. Uno spettacolo che mi auguro possa poi far scaturire un confronto tra il pubblico, confronto a cui farò personalmente da moderatore. Confronto tra il pubblico presente poiché uno spettacolo è riuscito bene se lascia traccia nella mente dello spettatore. Se invece scivola via come acqua sulla pelle, lo spettacolo può avere ricevuto un bell’applauso ma è stato solo intrattenimento, non qualcosa che resta. Siamo sicuri che la scelta che abbiamo fatto otterrà il giusto riconoscimento dal pubblico».

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, è appunto consigliato ad un pubblico dai 15 anni d’età.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.