A Gallarate l’addio ad Alberto Aceti, “nostro capitano coraggioso”
Così i collaboratori della farmacia Senna hanno salutato il titolare. Ma in tanti hanno voluto dare un ultimo abbraccio

«Nostro capitano coraggioso, hai combattuto e vinto tante battaglie, ora sgomenti abbiamo dovuto accettare di essere abbandonati alla deriva». La parola sgomento è forse quella che più descrive il sentimento di tanti ai funerali del dottor Alberto Aceti, farmacista scomparso tragicamente giovedì scorso.
In tanti sono venuti a salutare un uomo «coraggioso», che ha affrontato tante difficoltà e ha tenuto insieme un gruppo, quello della farmacia Senna, a cui molti clienti erano affezionati (nella foto di apertura: i fiori davanti alla serranda della farmacia, chiusa per lutto).
«Il rapporto che avevi con noi era speciale» hanno raccontato i dipendenti in un messaggio letto alla fine delle esequie. «La tua correttezza e sensibilità nei nostri confronti è stata ineguagliabile». Sua eredità è stato in qualche modo proprio il coraggio e la fedeltà a uno scopo, una missione di servizio: «Ci impegniamo, nel silenzio che tu amavi tanto, nel tuo ricordo, seguendo i tuoi insegnamenti con la stima di sempre, a riprendere il largo, portare avanti i tuoi progetti e i tuoi sogni con serietà e correttezza».

Oltre ai suoi più stretti collaboratori, in tanti hanno portato il loro affetto, il riconoscimento di stima ad un uomo schivo, professionale anche in una certa decisione che emergeva di tanto in tanto: presenti tanti i clienti, ma anche ex collaboratori, amici della famiglia originaria di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.