Per Natale a Brinzio torna l’iniziativa del “presepe esteso”
L'invito a partecipare è rivolto a tutti i brinziesi. Domenica 18 dicembre si terrà la benedizione di tutte le statuine di Gesù Bambino

Dopo il successo degli anni scorsi Gli Amici del Presepe di Brinzio hanno pensato di proseguire, anche per questo Natale 2022, con la bella e partecipata iniziativa del Presepe Esteso, rivolta a tutti i brinziesi. «Non solo una passione e un’importante tradizione ma simbolo essenziale del nostro patrimonio culturale, da rinnovare e celebrare ogni Santo Natale» fanno sapere.
Partecipare è molto semplice e non vengono richiesti requisiti particolari: grande, piccolo, illuminato, sulla finestra, sul balcone, in cortile… basta solo che sia possibile ammirarlo passando. Una volta realizzato il proprio Presepe sarà possibile condividerlo inserendolo sul sito web parrocchiale al fine di creare una mappa/itinerario artistico per le vie di Brinzio «così da sentirci tutti un po’ più uniti nelle prossime festività» concludono Gli Amici del Presepe.
Domenica 18 dicembre alle 9:45, inoltre, durante la S. Messa della IV domenica d’Avvento, si terrà la benedizione di tutte le statuine di Gesù Bambino esposte.
Nella locandina, che potete trovare cliccando qui, troverete il QRcode da scannerizzare per inserire il vostro presepe nel sito web parrocchiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.