Un ballo al Ritz con il cavaliere in divisa: Melyssa realizza il sogno di essere principessa
La giovane ragazza di Ferno è stata selezionata tra le debuttanti che hanno danzato lo scorso 19 ottobre accompagnate dagli allievi dell'Accademia dell'Aeronautica

Melyssa, studentessa universitaria di 19 anni, aveva un sogno: essere principessa per una notte. Così ha cercato tra i vari “balli delle debuttanti” quello che avrebbe potuto coronare il suo sogno. « Nel 2020, dopo aver cercato informazioni su tutti i balli delle debuttanti d’Italia, ho deciso di inviare la mia candidatura per il Gran Ballo Viennese di Roma. Come spiegavo nella lettera motivazionale, sin da bambina sognavo di ballare con l’abito bianco e crescendo ho sempre più preso consapevolezza del desiderio di voler realizzare questo sogno. Così, dopo esser stata selezionata, tutto cominciava a diventare realtà».
Il 16 ottobre scorso, Melyssa, unica rappresentante della provincia di Varese, parte da Ferno, dove abita, per arrivare a Napoli : « Qui ho incontrato l’organizzatrice del ballo e le altre ragazze che, come me, aspettavano di diventare principesse per una notte»
Nei giorni successivi Melyssa segue le lezioni di make up, di portamento, di galateo e di ballo stringendo amicizie: « Ho riscoperto il valore della condivisione al di là dei social, infatti, i telefoni non ci sono né serviti né mancati durante le ore trascorse insieme».
All’arrivo nel salone del Ritz del St. Regis di Roma ad attendere le debuttanti c’erano gli allievi dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli: « Il ballo è stato il 22 ottobre. La serata è stata indimenticabile e ha portato molte emozioni indescrivibili che sempre terrò con me: questa esperienza ti cambia la vita perché riporta alla luce i valori dell’eleganza, dell’amicizia, della condivisione e del romanticismo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.