I vini varesini piacciono, grande successo per la rassegna di Induno Olona
Ottima partecipazione di pubblico alla settima Rassegna dei vini varesini organizzata da Slow Food, con otto produttori e oltre 150 persone che hanno partecipato alle degustazioni

Una domenica da tutto esaurito per la settima Rassegna dei vini varesini che si è svolta ieri a Induno Olona in Sala Bergamaschi, su iniziativa della condotta Slow Food Varese e la collaborazione del Comune e della Pro loco.
Oltre 150 persone hanno partecipato alle degustazione degli otto produttori presenti, e una trentina di appassionati ha aderito alla serata di degustazioni guidate con gli esperti di Onav, l’organizzazione nazionale che raduna gli assaggiatori di vino.
La rassegna, giunta alla settima edizione, prosegue nella mattinata odierna, con una degustazione e un incontro riservato agli operatori della ristorazione e del settore Horeca, durante la quale è stato presentato il progetto “Terre varesine” realizzato in collaborazione tra Slow Food e la Camera di Commercio di Varese, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere le produzioni tipiche del Varesotto.
«Siamo davvero soddisfatti di questa settima edizione della rassegna – dice Claudio Moroni, del direttivo Slow Food della provincia di Varese – La partecipazione è stata alta e i vini proposti molto interessanti, a conferma del crescente interesse per queste produzioni locali che continuano a crescere in qualità. E’ un lavoro di valorizzazione del territorio e delle sue produzioni in cui crediamo molto e che sta dando buoni risultati».
Presenti alla rassegna con i loro vini Cascina Piano di Angera, Cascina Ronchetto di Morazzone, Tenuta Tovaglieri di Golasecca, Cascina Filip di Travedona Monate, Cantina Torrerossa di Travedona Monate, Emotion Green di Casciago, Tenuta Cassiciacum di Casciago e Cà dell’Orsa di Viggiù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.