Contagi covid sempre più giù: nell’ultima settimana 170 nuovi casi di media al giorno
Andamento in calo in tutti i distretti del Varesotto: nel Luinese toccata un'incidenza inferiore ai 100 casi

Sono 250 i varesini risultati positivi al Covid nelle ultime 24 ore. In tutto il territorio di Ats Insubria sono stati 418 di cui 5 bambini, 2 adolescenti tra i 12 e i 17 anni, 10 giovani tra i 18 e i 24 anni, 148 adulti della fascia 25-49, 108 tra i 50 e i64 anni, 62 over65 anni e 83 over75.
Nell’ultima settimana la curva ha proseguito la sua discesa: tra il 23 e il 29 dicembre nel Varesotto ci sono stati 1191 casi mentre la precedente rilevazione parlava di 1364.
«L’analisi dei dati mostra ancora ben evidente una progressiva riduzione del contagio: nel giro di 4 settimane il numero di contagi si è più che dimezzato. Si conferma ancora una volta l’osservazione che le fasce di età più giovani appaiono assai poco suscettibili all’infezione».
È dal 14 novembre che il grafico indica il progressivo calo di positivi, un dato confermato anche dall’indice RdT che si attesta ben al di sotto della soglia di guardia di 1.
L’andamento nei singoli territori:
DISTRETTI SETTE LAGHI
DISTRETTI VALLE OLONA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.