Disabile in carrozzina a motore lasciata a terra, Ryanair: “Moduli non compilati prima del volo”
La compagnia: "Si rammarica sinceramente che la passeggera sia stata impossibilitata a viaggiare e verrà riaccomodata su un volo alternativo"

Valeria Roberta Vetrano non è potuta salire sull’aereo che doveva decollare dall’aeroporto di Orio Al Serio di Bergamo perché si sposta su una sedia a rotelle a motore. E così la sua vacanza, programmata per le festività di Sant’Ambrogio è saltata.
Il caso, dopo un post pubblicato si Instagram dalla stessa Valeria, è stato ripreso da molti organi di stampa. Secondo la donna, affetta da una grave disabilità che la costringe a muoversi su una carrozzina, Ryanair non le ha permesso di imbarcare la sua sedia a rotelle a causa della pericolosità delle batterie.
«Mi è stato detto che la batteria della sedia a rotelle non era originale… sostengono che avrei assemblato il mezzo – scrive Valeria nel suo post- . A questo punto ho presentato la certificazione del costruttore. Niente da fare. Mi hanno detto di lasciare la parte motorizzata a terra, ma questi mezzi non funzionano come carrozzine manuali se si stacca la parte anteriore». La donna perde il volo ma non è disposta a sorvolare su quanto accaduto.
Oggi la risposta della compagnia aerea che vuole fare alcune precisazioni “considerando – dice -l’importanza dell’argomento”:
“Alla passeggera in viaggio da Milano Bergamo a Bordeaux (05 dicembre) è stato negato il viaggio dal personale di assistenza aeroportuale di Milano Bergamo, non avendo la passeggera fornito le specifiche della sua sedia a rotelle prima del volo.
Per garantire l’accesso al passeggeri che viaggiano con la propria sedia a rotelle elettrica, è necessario compilare l’apposito modulo online (Electric Mobility Device Form) prima del volo.
Ryanair si rammarica sinceramente che la passeggera sia stata impossibilitata a viaggiare e verrà riaccomodata su un volo alternativo.
Per completezza di informazione, siamo anche stati in contatto diretto con la passeggera”.
Ryanair non imbarca la carrozzina a motore, disabile lasciata a terra
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.