I Finanzieri d’Italia portano Babbo Natale nella casa famiglia di Busto Arsizio
Un pomeriggio diverso, fatto di giochi, dolcetti e doni alla Progetto Pollicino Onlus

I volontari dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia hanno organizzato per i bimbi della casa famiglia Progetto Pollicino Onlus di Busto Arsizio uno spettacolo e una merenda con tanto di Babbo Natale che ha distribuito i doni.
Martedì 13 dicembre è stato un pomeriggio diverso dal solito per i bimbi della casa famiglia.
«Come avvenuto anche lo scorso anno, siamo riusciti a fare trascorrere un pomeriggio allegro a questi bambini, organizzando per loro uno spettacolo di giochi, trucchi, bolle e a seguire gradita merenda».
«Per la gioia e felicità dei piccoli è arrivato anche Babbo Natale con le Fiamme Gialle che ha provveduto a distribuire i regali.
Ma non è finita qui, infatti quest’anno abbiamo donato alla struttura di via Palestro un divano letto, necessario per rendere più confortevole l’ambiente.
Non sono mancati momenti emozionanti: tra i bimbi presenti vi era una bimba più piccola di solo 5 mesi. Un vero tesoro, di quelli che smuove le coscienze e fa tanto riflettere sullo stato delle persone meno fortunate di altre. È stata la vera mascotte della nostra Sezione, contesa dai colleghi per averla tra le braccia».
«Per la riuscita di questo evento dobbiamo ringraziare la generosità di alcuni soci (Rino, Classe 41, Lino, Gigi, ed altri) ed ai risparmi generati dalla parsimoniosa conduzione della nostra sede – dice il presidente di ANFI, Domenico Pirri -.
Ringrazio i componenti del Consiglio Direttivo ed in particolare il consigliere Agostino Spera; persona propositiva e grande organizzatore, considerato la sua maturata esperienza presso l’Oratorio San Giuseppe di Busto Arsizio. Grazie di cuore a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.