Furti nelle case del Luganese, quattro arresti

I quattro sono sospettati di avere messo a segno, negli scorsi mesi in Ticino e in particolare nel Luganese, numerosi furti in abitazioni

Polizia cantonale

Arrestati alla Vigilia di Natale in Canton Ticino un 19enne cittadino albanese residente in Albania, un 20enne cittadino rumeno residente in Romania e un 19enne e un 30enne cittadini italiani residenti in Italia.

I quattro sono sospettati di avere messo a segno, negli scorsi mesi in Ticino e in particolare nel Luganese, numerosi furti in abitazioni. A loro si è giunti grazie a un dispositivo messo in atto dalla Polizia cantonale, a seguito della segnalazione di una cittadina che aveva notato dei movimenti sospetti in un giardino di un’abitazione privata.

In breve tempo, il gruppo è stato fermato a bordo di un’auto da agenti della Polizia cantonale in territorio di Gentilino. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire strumenti da scasso (cacciavite, piede di porco, guanti, lampada frontale) e diversa refurtiva (denaro contante e gioielli).

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto aggravato poiché commesso in banda e per mestiere, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità degli arrestati in furti registrati nelle ultime settimane nella nostra regione. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.