Il grazie delle associazioni di Azzate alla “missione” dei Carabinieri
Una delegazione delle associazioni azzatesi si è recata in caserma per porgere gli auguri di Natale e ringraziare i militari che ogni giorno prestano servizio sul territorio
Nella giornata di oggi, domenica 18 dicembre, una delegazione delle associazioni azzatesi che operano nel campo della tutela e della salute dei cittadini si è recata alla caserma dei Carabinieri per porgere gli auguri di Natale e dire grazie a nome di tutto il paese per la presenza e l’opera quotidiana dei Militari dell’Arma.
La delegazione è stata ricevuta dal comandante di Stazione, Maresciallo Giuseppe Albanese.
“Indossare una divisa – si legge nel messaggio di ringraziamento – con orgoglio, rispettando ciò che rappresenta, porta spesso ad allontanarsi dai propri affetti, a perdere momenti importanti della propria vita familiare e, in molti casi, purtroppo a mettere a repentaglio la vita stessa. Eppure una divisa, per chi ha operato questa scelta, non è un semplice capo che si sfila e si appende alla fine del proprio uno lavorativo: è qualcosa di molto più profondo, un modo di essere, il simbolo di una missione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.