Individuato e denunciato un camionista tedesco per la morte di Davide Rebellin
L'uomo, 62 anni, si trova in Germania dove non esiste il reato di omicidio stradale. Secondo gli inquirenti era alla guida dell'automezzo che ha ucciso il popolare ex azzurro di ciclismo
A due giorni dal tragico incidente in cui ha perso la vita Davide Rebellin, le autorità hanno individuato il possibile responsabile della morte dell’ex campione di ciclismo. Si tratta dell’uomo che era alla guida del camion che ha travolto il 51enne ex azzurro in una rotatoria di Montebello Vicentino, nei pressi del ristorante “La Padana” le cui telecamere hanno aiutato gli inquirenti a ricostruire l’accaduto.
L’autotrasportatore è un tedesco di 62 anni che per il momento è stato “solo” denunciato in quanto in Germania non è previsto il reato di omicidio stradale per il quale è accusato; i Carabinieri sono comunque in costante contatto con le autorità locali per eventuali sviluppi della vicenda.
Nelle ore successive all’incidente mortale – Rebellin stava pedalando con una mountain bike completamente distrutta nell’impatto – gli inquirenti avevano passato al setaccio tutte le immagini disponibili dai diversi impianti di sorveglianza. Da quello del ristorante alle telecamere in dotazione ai caselli autostradali.
In questo modo sono stati individuati i camion transitati nella zona all’ora della tragedia, risalendo così a quello considerato colpevole. Va ricordato che dopo l’impatto – Rebellin è morto sul colpo – l’autista del pesante mezzo non è sceso a prestare soccorso né ad accertarsi dell’accaduto e questo rende ancora più pesante la sua posizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.