L’Italia vince l’oro agli Europei di Cross: nel team anche l’atleta dell’Insubria Pietro Arese
L'atleta classe 1999, allenato dal varesino Silvano Danzi, protagonista di un'ottima partenza. Sul podio, dietro gli azzurri, Spagna e Francia

Medaglia iridata, sotto il segno della Città Giardino, per l’Italia a Veneria Reale, dove oggi – domenica 11 dicembre – il team misto composto da Federica Del Buono, Yassin Bouih, Gaia Sabbatini e il “varesino d’adozione” Pietro Arese si è aggiudicato il primo posto agli Europei di Cross nella staffetta 4 x 1,5 km.
Al Parco La Mandria della cittadina piemontese, infatti, gli azzurri ha tagliato il traguardo davanti a Spagna e Francia anche grazie all’ottima partenza – in prima posizione- dell’atleta classe 1999 di San Mauro Torinese, che si allena all’Insubria di Varese sotto la guida di Silvano Danzi.
Dopo un finale incredibile, con la rimonta di Sabbatini negli ultimi 200 metri, l’Italia ha registrato un’ottimo tempo di 17’23” , un secondo meglio della Spagna e otto sulla Francia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.