Nella hall dell’ospedale di Circolo di Varese è tornata la magia del presepe di gesso
L'autore, come sempre è l'infermiere artista Gianpiero Germanà, che dal 2013 rende sempre più grande quella che è una vera e propria opera d'arte
Anche quest’anno non poteva mancare quella che è diventata ormai una originale tradizione all’ospedale di Circolo di Varese.
Nella hall del nuovo ospedale, fin da prima di Natale infatti si fa notare, come ogni anno, lo straordinario presepe realizzato interamente con gesso e bende di Gianpiero Germanà, infermiere di professione in forza proprio all’Ospedale di Circolo e anche artista, come documentano le statue da lui realizzate con questi materiali “ospedalieri” e trasformate in quella che si può senza paura definire una vera e propria opera d’arte.
Una tradizione che sta per compiere 10 anni: le prime statuine sono state infatti posizionate nel 2013, e ogni anno se ne sono aggiunte di nuove. Come sempre, le offerte per chi si sofferma davanti a questo presepe saranno devolute all’Unicef.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.