Nella hall dell’ospedale di Circolo di Varese è tornata la magia del presepe di gesso
L'autore, come sempre è l'infermiere artista Gianpiero Germanà, che dal 2013 rende sempre più grande quella che è una vera e propria opera d'arte

Anche quest’anno non poteva mancare quella che è diventata ormai una originale tradizione all’ospedale di Circolo di Varese.
Nella hall del nuovo ospedale, fin da prima di Natale infatti si fa notare, come ogni anno, lo straordinario presepe realizzato interamente con gesso e bende di Gianpiero Germanà, infermiere di professione in forza proprio all’Ospedale di Circolo e anche artista, come documentano le statue da lui realizzate con questi materiali “ospedalieri” e trasformate in quella che si può senza paura definire una vera e propria opera d’arte.
Una tradizione che sta per compiere 10 anni: le prime statuine sono state infatti posizionate nel 2013, e ogni anno se ne sono aggiunte di nuove. Come sempre, le offerte per chi si sofferma davanti a questo presepe saranno devolute all’Unicef.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.