Nicolò Martinenghi medaglia d’argento nella 4×50 mista a Melbourne
Prima medaglia per il nuotatore di Azzate ai Mondiali in vasca corta (25 metri) in Australia. Qualificato col miglior tempo nella finale dei 100 rana
Medaglia d’argento per il nuotare di Azzate Nicolò Martinenghi ai Mondiali in vasca corta (25 metri) a Melbourne in Australia.
Il ranista plurimedagliato ha ottenuto l’argento nella staffetta 4×50 mista, chiusa dagli azzurri con il tempo di 1’36”0, record europeo, non sufficiente per raggiungere gli Stati Uniti, irraggiungibili con il loro 1’35”15 che è valso il nuovo record del mondo.
Martinenghi nella sua frazione, la terza, a rana, ha nuotato in 24”83, meglio dei rivali che dovrà sfidare nelle “sue” gare, i 50 e i 100 rana: l’americano Fink e il britannico Peaty, i maggiori accreditati per contendere l’oro all’azzatese.
Con lui in vasca nella staffetta il dorsista Lorenzo Mora, la delfinista Silvia Di Pietro e Costanza Cocconcelli per lo stile libero.
Nicolò è passato in finale nei 100 rana con il miglior tempo con 56″01, meglio del cinese Qin, dell’americano Fink e dell’inglese Peaty. In finale anche l’altro italiano Cerasuolo. Giovedì mattina la finalissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.