Visita in pediatria dei giocatori della Pallacanestro Varese
Un’iniziativa organizzata con Il Ponte del Sorriso, che da sempre cerca di rendere serena la degenza dei bambini ammalati

I bambini ricoverati in Pediatria all’Ospedale Del Ponte hanno potuto trascorrere un pomeriggio in allegra compagnia. I campioni della Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e Giovanni De Nicolao, accompagnati da Max Ferraiolo, Raffaella Dematte e Matteo Jemoli, hanno infatti donato qualche ora del loro tempo per giocare con i bambini in reparto.
Prima hanno partecipato al laboratorio creativo di carta e cartoncino, cimentandosi con le loro capacità manuali, per poi sfidare a calcetto i bambini in una partita all’ultimo sangue.
Dopo due anni di assenza causa COVID, finalmente la tradizionale visita natalizia della squadra varesina ha potuto riprendere.
Non è mancato il giro nelle stanze dei piccoli che non potevano uscire dalla camera. I due cestisti sono stati fantastici con i bambini, affettuosi e senza risparmiarsi nel mettersi in gioco.
Un’iniziativa organizzata con Il Ponte del Sorriso, che da sempre cerca di rendere serena la degenza dei bambini ammalati.
A tutti sono stati consegnati gadget in ricordo della giornata passata insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.