L’ex-direttrice della farmacia San Giulio di Castellanza non sarà reintegrata, respinto l’appello
Il giudice della Corte d'Appello di Milano sezione lavoro e previdenza ha confermato la sentenza di primo grado dopo che nel 2021 era stata ammessa all'istituto della messa alla prova

Il giudice della Corte d’Appello di Milano sezione lavoro e previdenza ha respinto il ricorso presentato dai legali di Sara Costingo che chiedeva il reintegro all’interno della Castellanza Servizi e Patrimonio dalla quale era stata licenziata a seguito dell’indagine che l’ha vista coinvolta nel 2019, quando era direttrice della farmacia comunale, con l’accusa di truffa ai danni dello Stato per la quale era stata ammessa all’istituto della messa alla prova. Anche in primo grado il giudice del lavoro aveva ritenuto non accoglibile il suo reintegro.
Il commento dell’amministratore unico di Csp Livio Frigoli: «La Corte di Appello ha aperto e chiuso nella stessa giornata il ricorso della ex dipendente Costingo. Avevamo sperato che, dopo il giudizio chiarissimo già emerso in primo grado, si evitasse di chiamare nuovamente in gioco la Magistratura. Purtroppo, non per nostra volontà, abbiamo dovuto affrontare anche il secondo grado di giudizio che si è concluso in modo inequivocabile respingendo integralmente, per manifesta infondatezza, tutte le pretese della ricorrente. Ci spiace per coloro che speravano in ben altro esito e che, fin dall’inizio di questa vicenda, ci avevano accusato di aver collezionato errori e abusi. La Magistratura, con questa sentenza, ha confermato che l’unica vera fonte ispiratrice delle nostre decisioni è stata la volontà di tutelare l’interesse e il denaro pubblico».
Ramolini assolto per il peculato e condannato per truffa ai danni dello Stato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.