L’ex-direttrice della farmacia San Giulio di Castellanza non sarà reintegrata, respinto l’appello

Il giudice della Corte d'Appello di Milano sezione lavoro e previdenza ha confermato la sentenza di primo grado dopo che nel 2021 era stata ammessa all'istituto della messa alla prova

farmacia san giulio castellanza

Il giudice della Corte d’Appello di Milano sezione lavoro e previdenza ha respinto il ricorso presentato dai legali di Sara Costingo che chiedeva il reintegro all’interno della Castellanza Servizi e Patrimonio dalla quale era stata licenziata a seguito dell’indagine che l’ha vista coinvolta nel 2019, quando era direttrice della farmacia comunale, con l’accusa di truffa ai danni dello Stato per la quale era stata ammessa all’istituto della messa alla prova. Anche in primo grado il giudice del lavoro aveva ritenuto non accoglibile il suo reintegro.

Il commento dell’amministratore unico di Csp Livio Frigoli: «La Corte di Appello ha aperto e chiuso nella stessa giornata il ricorso della ex dipendente Costingo. Avevamo sperato che, dopo il giudizio chiarissimo già emerso in primo grado, si evitasse di chiamare nuovamente in gioco la Magistratura. Purtroppo, non per nostra volontà, abbiamo dovuto affrontare anche il secondo grado di giudizio che si è concluso in modo inequivocabile respingendo integralmente, per manifesta infondatezza, tutte le pretese della ricorrente. Ci spiace per coloro che speravano in ben altro esito e che, fin dall’inizio di questa vicenda, ci avevano accusato di aver collezionato errori e abusi. La Magistratura, con questa sentenza, ha confermato che l’unica vera fonte ispiratrice delle nostre decisioni è stata la volontà di tutelare l’interesse e il denaro pubblico».

Ramolini assolto per il peculato e condannato per truffa ai danni dello Stato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.