Ospedale di Tradate più sicuro: porte chiuse di sera e maggiori controlli
Il problema della presenza di estranei era stato sollevato dal consigliere Astuti. L'azienda ospedaliera spiega quali misure sono state adottate
La sicurezza dell’ospedale di Tradate e la presenza di estranei erano state al centro di una segnalazione di Samuele Astuti, consigliere regionale uscente e candidato del PD alle prossime consultazioni.
L’azienda ASST Sette Laghi spiega che il Galmarini, organizzato in padiglioni, con numerosi punti d’accesso ed inserito in un ampio parco, pone alcune difficoltà nel contrastare gli accessi di persone non autorizzate, in particolare nelle ore serali e notturne.
Per risolvere il problema, è già stato installato un sistema di videocamere ed intensificato il servizio di vigilanza della portineria. Inoltre, è stata attivata un’efficace collaborazione con le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Locale, che effettuano ricognizioni giornaliere. Inoltre è stata disposta la chiusura, nelle ore serali e notturne, di alcune porte che rendono difficoltoso il controllo degli accessi non autorizzati. Da altre porte, invece, viene consentita la sola uscita mediante maniglione antipanico, ma non l’entrata.
Le modifiche interesseranno alcune porte del padiglione Galli dalle ore 19:00 alle ore 7:00, del Padiglione Medicina dalle 18:00 alle 6:30 e del padiglione Monoblocco dalle 16:30 alle 6:30.
Sono inoltre in previsione modifiche alle sbarre d’ingresso e all’impianto di illuminazione della portineria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.