Varesenews nel Salento per la settima edizione di FIGiLo, un festival del giornalismo locale
Organizzato dal gruppo Caroli Hotels e dal giornale Piazzasalento l'evento avrà come tema principale "Evoluzione di saperi e competenze della figura del giornalista". Anso sarà protagonista con Giovannelli, Di Girolamo e Zeni

La settima edizione del Festival dell’Informazione Giornalistica Locale (FIGiLo) si terrà dal 26 al 28 gennaio 2023 all’Hotel Bellavista Club di Gallipoli.
Organizzato dal gruppo Caroli Hotels e dal giornale Piazzasalento, diretto da Fernando D’Aprile (ideatore di FIGiLo), l’evento avrà come tema principale “Evoluzione di saperi e competenze della figura del giornalista. La riforma della professione e ruolo e compiti dell’informazione locale”.
All’evento sarà presente anche il nostro direttore Marco Giovannelli e alcuni suo colleghi del direttivo di ANSO, per presentare uno dei momenti centrali in cui si discuterà di relazioni tra media e territori con la partecipazione anche di Google.
Il festival si propone di essere un momento di incontro, confronto e crescita per i giornalisti, gli operatori della comunicazione e gli studenti, attraverso tre giornate di incontri e dibattiti con direttori e giornalisti delle testate locali, docenti universitari, studiosi e responsabili della comunicazione istituzionale. In un settore editoriale in crisi, l’informazione locale apre nuovi possibili panorami, in cui intrecciare una professione sempre più complessa e articolata con i nuovi strumenti della comunicazione, come il citizen journalism e i social media. Il festival mira a fornire uno spaccato nitido della realtà attuale, veloce e invasiva, che necessita di regole ma anche di una diversa e costante attenzione da parte degli operatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.