Vargas: “Bravi a reagire dopo le due sconfitte. Ora sotto per la gara di mercoledì a Vercelli”

Le parole dalla sala stampa dello stadio Città di Meda, dove i tigrotti superano di misura il Renate. Il mister: "Abbiamo concesso poco. Piu ci sarà mercoledì". Il matchwinner Castelli: "Salvezza prima obiettivo ma puntiamo il più alto possibile"

Renate - Pro Patria 29.1.23

VARGAS 1 «Abbiamo fatto una buona gara, mostrando tanto sacrificio contro una squadra molto forte contro Renate, che ha tanta qualità e un gioco importante, come dimostra la loro classifica. Dopo le due sconfitte la squadra ha reagito bene. I ragazzi arrivano da settimane difficili dando sul campo tutto quello che avevano. Ora pensiamo a mercoledì, sarà una partita molto dura».

Galleria fotografica

Le foto di Renate – Pro Patria 4 di 25

(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)

VARGAS 2 «Tutti i giocatori della rosa per noi sono importanti. Ogni volta che siamo in difficoltà a livello numerico, chi entra in campo cerca di fare il proprio dovere. Oggi era importante fare risultato».

VARGAS 3 «Sono soddisfatto che abbiamo concesso poche occasioni, una alla all’inizio del secondo tempo, e una alla fine del primo, quando il palo ci ha salvato dopo un errore nostro in uscita. Un errore che potevamo risparmiarci. Ma oggi sapevamo che non sarebbe stata facile. Come stanno i giocatori in vista dell’infrasettimanale di mercoledì a Vercelli? Credo che Piu sarà disponibile, chi oggi è uscito dal campo prima del 90esimo dovrebbe riuscire a recuperare. Ad ogni modo noi siamo abituati a giocare in emergenza».

Il Renate stecca, la Pro Patria ringrazia e torna alla vittoria

CASTELLI 1 «Siamo contentissimi di aver vinto sul campo del Renate. Siamo riusciti a far punti dopo un momento difficile e adesso vogliamo iniziare un nuovo percorso positivo. A livello personale cerco sempre di dare il massimo, poi sul campo, che sia il sabato o la domenica, i risultati arrivano sempre se ci sacrifica. Quest’anno con più continuità c’è più confidenza col campo, che è qualcosa di fondamentale per un attaccante. Sul campo provo a rispondere con più gol possibili e con tanto sacrificio per la squadra».

CASTELLI 2 «Pensiero ai playoff? Puntiamo al più alto possibile. Il nostro primo obiettivo è la salvezza ma cerchiamo di andare il più avanti possibile anche in classifica. Noi attaccanti cerchiamo di adattarci con qualsiasi compagno venga schierato al nostro fianco. Tutti i giorni in allenamento proviamo soluzione e le possibili combinazioni per portare la prestazione e il risultato a nostro favore».

Calcio, Serie C: Renate – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Renate – Pro Patria 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.