Andrea Cassani: “Ho parlato del caso Airport Handling col ministro Giorgetti”

Il sindaco di Gallarate interviene sulla questione: “Ho promesso alla delegazione che ho incontrato in Municipio il massimo impegno e andrò avanti a fare ciò che è nelle mie possibilità”

Generico 06 Feb 2023

«Il problema del passaggio dei dipendenti di Airport Handling ad AGS non può avvenire con queste modalità. Ieri ne ho parlato diffusamente con il Ministro Giancarlo Giorgetti che si è dimostrato interessato a conoscere i dettagli della vicenda e si è reso disponibile a spendersi in prima persona per tentare di risolvere questa vicenda. Come Lega siamo compatti nel sostenere che serva chiarezza, rispetto per i lavoratori e serietà da parte di chi intende operare a Malpensa». Così il sindaco di Gallarate Andrea Cassani sul “caso” Airport Handling 

«Proprio su questo tema ieri con il Ministro ho avuto un cordiale confronto con Armando Brunini. L’amministratore di SEA ha confermato l’impegno della società a lavorare per evitare inutili tensioni nello scalo della Brughiera. Il Ministro Giorgetti già da oggi farà dei passaggi con ENAC e con i soggetti interessati per tutelare le oltre 120 famiglie interessate nonché tutti gli altri fondamentali dipendenti del settore handling che stanno assistendo increduli al trattamento che vorrebbero riservare ai loro colleghi».

Un colloquio che si riverbera anche sul piano locale, visti i recenti incontri coi lavoratori.
«Ho promesso alla delegazione che ho incontrato in Municipio con l’assessore Mazzetti il massimo impegno e andrò avanti a fare ciò che è nelle mie possibilità. La crescita e la ripartenza di Malpensa non possono avvenire ignorando le istanze di chi è il motore operativo del nostro aeroporto», ha concluso Cassani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.