Cercano di sfondare la cassaforte di una casa a Varese, beccati dai carabinieri

I colpi assestati alla blindatura non sono passati inosservati, nel cuore della notte. E così in via Albani è arrivata una gazzella dei carabinieri

carabinieri notte varesini

È ormai tarda notte, erano più o meno le 3, quando la pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile di Varese, impegnata in servizio di controllo e vigilanza del territorio, è stata inviata in via Albani, in zona ippodromo, per verificare cosa stesse accadendo all’interno di un’abitazione privata da cui si sentono provenire rumori sospetti, come di lavori in corso. (La foto è d’archivio)

Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso due giovani uomini che, approfittando dell’assenza della proprietaria e dopo aver forzato una finestra sita al piano terra, si erano introdotti nella villetta e stavano tentando di scassinare una cassaforte utilizzando vari attrezzi, un cacciavite, un piccone ed una grossa smerigliatrice.

I due, colti in flagranza, subito bloccati senza resistenza, sono stati arrestati per il furto in abitazione. Indosso, i militari hanno rinvenuto alcuni gioielli in oro e argento, restituiti al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi per lo scasso sono stati sequestrati.

Gli arrestati, un 31enne ed un 28enne, di nazionalità rumena, sono stati accompagnati presso il carcere di Varese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.