Cercano di sfondare la cassaforte di una casa a Varese, beccati dai carabinieri
I colpi assestati alla blindatura non sono passati inosservati, nel cuore della notte. E così in via Albani è arrivata una gazzella dei carabinieri

È ormai tarda notte, erano più o meno le 3, quando la pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile di Varese, impegnata in servizio di controllo e vigilanza del territorio, è stata inviata in via Albani, in zona ippodromo, per verificare cosa stesse accadendo all’interno di un’abitazione privata da cui si sentono provenire rumori sospetti, come di lavori in corso. (La foto è d’archivio)
Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso due giovani uomini che, approfittando dell’assenza della proprietaria e dopo aver forzato una finestra sita al piano terra, si erano introdotti nella villetta e stavano tentando di scassinare una cassaforte utilizzando vari attrezzi, un cacciavite, un piccone ed una grossa smerigliatrice.
I due, colti in flagranza, subito bloccati senza resistenza, sono stati arrestati per il furto in abitazione. Indosso, i militari hanno rinvenuto alcuni gioielli in oro e argento, restituiti al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi per lo scasso sono stati sequestrati.
Gli arrestati, un 31enne ed un 28enne, di nazionalità rumena, sono stati accompagnati presso il carcere di Varese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.