Il varesino Luca Roffredi nell’assemblea nazionale della Fisac Cgil

La categoria che rappresenta i lavoratori di banche e assicurazioni ha eletto Susy Esposito nuova segretaria nazionale

sindacato

Il decimo congresso della Fisac Cgil, la categoria che rappresenta i lavoratori di banche e assicurazioni, che si è tenuto a Roma, ha eletto la nuova segretaria, Susy Esposito, che sostituisce l’uscente Nino Baseotto. Fanno parte della nuova segreteria: Bruna Belmonte, Chiara Canton, Cristiano Hoffmann, Francisco Genre, Paolo Fidel Mele, Riccardo Sanna e Giacomo Sturniolo.

Il congresso ha eletto anche l’assemblea nazionale. La nostra provincia sarà rappresentata da Luca Roffredi segretario della Fisac della provincia di Varese  «Il problema principale sul territorio – spiega Roffredi – è la chiusura degli sportelli che causano la desertificazione bancaria creando disagio tra le fasce più deboli della popolazione con ricadute sull’occupazione. E poi c’è un tema più generale del credito e l’aumento dei tassi di interesse che mette in difficoltà sia chi ha bisogno di accedere a un finanziamento bancario e sia chi ha già contratto un mutuo a tasso variabile che in questa fase si vedrà aumentare la rata mensile in modo insostenibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.